Siamo tutti ancora increduli per ciò che è successo in Libano. Sono passate poche ore da quella tremenda esplosione ed il bilancio dei morti e dei feriti continua ad aumentare. Un'esplosione che ha generato dolore e paura in Libano.
Per questo noi di ENGIM siamo vicini alle donne e agli uomini di Beirut, ed in particolare lo siamo ai nostri partner locali: l'associazione “Arcenciel” e la congregazione “Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret di Besançon”.
Visto il disastro che, di ora in ora, assume proporzioni sempre più grandi, abbiamo deciso di impegnarci a sostegno di un’altra associazione amica “Annas Linnas” di padre Abdo Raad, che lavora in Libano da tanti anni.
LEGGI LA LETTERA DI PADRE ABDO
In poche ore è stata lanciata una raccolta fondi per far fronte alle prime emergenze:
- Procurare pane e acqua ai feriti sulle strade e in fila davanti alle porte degli ospedali.
- Fornire carburante e ricariche telefoniche per i volontari che soccorrono i feriti sulle strade.
- Cercare alloggi per le circa trecento mila persone che hanno perso la casa.
Padre Abdo ci ha inviato un video del post deflagrazione, ma abbiamo deciso di non condividerlo con voi perché le immagini sono troppo crude. Abbiamo scelto di inserire la foto di un infermiere del “Saint George Hospital University Medical Center” che dopo l’esplosione è riuscito a portare in salvo tre neonati; una scelta, la nostra, dovuta al bisogno di speranza di cui il Libano ha estremo bisogno in questo momento.
VI CHIEDIAMO DI AIUTARCI! POTETE FARE UNA DONAZIONE SEGUENDO LE INDICAZIONI CHE VI LASCIAMO:
Bollettino postale
ENGIM, Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo – n. 30836035
Bonifico bancario
Conto Corrente BANCA POPOLARE DI SONDRIO
CODICE IBAN: IT 78 E 05696 03217 000003166X92