.jpg)
Organizzata in collaborazione con Puntoarredo SrL, un negozio di arredamento di Viterbo, la campagna prevede che per ogni acquisto di una cucina, Puntoarredo corrisponderà una donazione all’ENGIM per finanziare la costruzione di una mensa per i ragazzi di strada di Santo Domingo de los Tsachilas, in Ecuador.
Agostino Tamantini e Maria Letizia Indaco, proprietari e gestori di Puntoarredo, collaborano con ENGIM internazionale da molto tempo, ne condividono i valori e sono storici benefattori delle opere dei Padri Giuseppini, in particolare di P. Sereno Cozza in Ecuador e di P. Maurizio Boa in Sierra Leone, loro vecchi amici, educatori e padri spirituali.
La proposta che l’ENGIM ha rivolto loro, è quella di ottimizzare le loro donazioni attraverso uno “Sconto Etico”. Il progetto che hanno scelto di sostenere, in base alle nostre indicazioni e al loro legame con P. Sereno, è stato, appunto, la costruzione della mensa per ragazzi di strada di Santo Domingo.
In negozio saranno esposti dei cartelloni e distribuiti dei volantini che presentano l'iniziativa e spiegano il progetto. I clienti che vorranno ricevere maggiori informazioni potranno lasciare un recapito telefonico o un indirizzo e-mail, per seguire l’evoluzione del progetto e verificarne i risultati.
.jpg)
Maria Letizia Indaco
Puntoarredo si trova a a Viterbo, via S. Bonaventura 42/46, ma tutti possono sostenere questa campagna, aziende, associazioni e privati. Le donazioni possono essere versate attraverso un bonifico bancario sul conto n° 3166/92, intestato a ENGIM, presso la Banca Popolare di Sondrio (Codice IBAN: IT78 E056 9603 2170 0000 3166 X92); oppure attraverso un bollettino postale (CCP N° 30836035 intestato ad ENGIM – Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo specificando nella causale: “Sconto Etico – mensa Santo Domingo”).
Conservando la ricevuta della donazione a ENGIM, nella successiva dichiarazione dei redditi, il donatore potrà usufruire dei vantaggi fiscali previsti della legge.
Chi vorrà contribuire alla realizzazione di questo progetto, per vedere la mensa realizzata al più presto e per studiare insieme una forma di collaborazione adatta alle esigenze del donatore, può contattare Valentina Di Marco all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Valentina Di Marco