Da oggi, nella Bottega del Mondo dell’ENGIM (Via degli Etruschi 9 – zona San Lorenzo), è possibile fare qualcosa di concreto per l’ambiente e contribuire al risparmio di energia elettrica (con vantaggi economici per tutti). Riempiendo un semplice questionario, il cui scopo è quello di far riflettere sui consumi di energia e sulle modalità per risparmiarne, sarà possibile avere in omaggio fino ad un massimo di cinque lampadine ad alta efficienza, con le quali sostituire le vecchie lampadine ad incandescenza usate nelle nostre case.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione di “AzzeroCO2”, società accreditata come ESCO (società di servizi energetici integrati) dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.
La campagna di sensibilizzazione termina il 30 giugno prossimo, e non si potrà compilare più di un questionario. Il costo dell’operazione è finanziato attraverso il sistema dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE), un sistema che mira al risparmio degli usi finali di energia definito dal vertice di Kyoto per l’ambiente.