I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Image

L'ENGIM IN COLOMBIA

ENGIM è presente in Colombia dal 1992, a sostengo del programma di “Recupero dei ragazzi di strada” promosso dalla Casa Hogar Leonardo Murialdo a Bogotà, gestita dalla controparte locale, la Congregazione dei Padri Giuseppini del Murialdo.

Negli anni l’ENGIM, in collaborazione con altri enti, come il CODEMUN (Spagna), ha sostenuto la Casa Hogar attraverso progetti di cooperazione internazionale con l’obiettivo di aumentare la capacità formative offerte ai giovani con l’implementazione di nuovi corsi di formazione nel campo dell’agricoltura e dell’allevamento che favoriscano l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani.

Nel 2009, in collaborazione con la Comunità dei Padri Giuseppini di Bogotà, l’ENGIM ha promosso un progetto finanziato dalla Conferenza Episcopale Italiana dal titolo “ Finca educativa. Formazione integrale e sensibilizzazione ambientale per bambini e adolescenti in condizione di rischio. Bogota” nella Finca dei Padri Giuseppini a San Francisco Cundinamarca per un totale di 134.830,31 €.

Gestione lingua