I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Image

L'ENGIM IN INDIA

In India, l’ENGIM supporta la Congregazione delle Suore Oblate di San Luigi Gonzaga ad Angara, nel distretto di Ranchi. In particolare, è in corso il progetto “Requalification and improvement of St. Aloysius primary school”, cofinanziato dalla CEI. Il progetto è partito nell’ottobre 2019 ed è attualmente vicino alla chiusura, prevista per l’ottobre 2022.

L’obiettivo è quello di riqualificare la scuola primaria di St. Aloysius English Medium School, gestita dalla congregazione e fondata nel 2010, per contribuire alla diffusione di un’educazione di qualità, equa ed inclusiva nel distretto di Ranchi, attraverso il potenziamento della scuola dal punto di vista strutturale e formativo.

Le azioni prevedono: la costruzione di quattro nuove classi; quella di nuovi bagni; l’installazione di un impianto solare; l’acquisto di banchi, sedie e materiale scolastico per tutti gli studenti; l’installazione dei sistemi per aumentare la sicurezza degli studenti; l’acquisto di uno scuolabus e di purificatori di acqua; l’introduzione di strumenti tecnologici nella scuola; la ristrutturazione dell’area per le attività sportive; l’acquisto di libri per la biblioteca; la creazione di una banda musicale; l’avvio e realizzazione di corsi di aggiornamento per gli insegnanti.

I beneficiari del progetto sono circa 650 bambini che appartengono alle famiglie più povere del distretto e che, diversamente, non riuscirebbero ad avere accesso all’istruzione. Inoltre, beneficiari diretti degli interventi sono anche gli insegnanti, che hanno potuto accedere a corsi di formazione per sviluppare competenze pedagogiche e professionali.

 

Gestione lingua